FITNESS

SCHEDA FITNESS: se lo desideri, ti verrà compilata dall’istruttore una scheda tecnica dove verranno inseriti esercizi e combinazioni che ti sarà possibile svolgere nelle cosiddette ore di FITNESS FREE.

Le ore FITNESS FREE sono ore in cui avrai a disposizione una sala dall’A.S.D. RITMOSFERA per allenarti e seguire la scheda che ti è stata compilata dall’istruttore.

AEROBICA:

HIGH IMPACT: aerobica a alto impatto in cui lo scopo principale è bruciare grassi attraverso movimenti semplici con musiche divertenti. Il lavoro è cardiovascolare.

LOW IMPACT: aerobica a basso impatto in cui lo scopo principale è bruciare grassi attraverso movimenti semplici con musiche divertenti. Il lavoro è cardiovascolare.

AEROLATIN: aerobica con movimenti che provengono dalla cultura latina. Lo scopo è di bruciare grassi.

AFROFITNESS: aerobica con movimenti che provengono dalla cultura africana. Lo scopo è di bruciare grassi.

COUNTRYFITNESS: aerobica con movimenti che si ispirano ai cow boy.

KICKBOX: lezioni di kick box fitness exercise nel quale vengono usate le tecniche basilari del kickboxing. Il partecipante potrà usufruire di una divertente lezioni di aerobica.

FIT BALL: lezione molto creativa con palloni giganti, che servono per un lavoro sia cardiovascolare, che di tonificazione e di stretching.

PREAREOBICA: aerobica molto leggera a basso impatto. Per chi vuole bruciare grassi con un lavoro più leggero dell’aerobica.

STEP

HIP HOP STEP: ci si allena su un gradino, salendo e scendendo; giocando con lo step si bruciano grassi. Ovviamente con musica hip hop.

BISTEP: ci si allena su due gradini, salendo e scendendo; giocando con lo step si bruciano grassi.

MULTISTEP: ci si allena su più step.

STEP’S AGE: ci si allena con lo step a tempo di diverse ere musicali.

MUSCOLAZIONE

CONDIZIONAMENTO MUSCOLARE: durante le ore di condizionamento muscolare si tonificano tutte le parti del corpo con l’ausilio di pesi, barre, palloni, elastici e corde.

GAG: gambe, addominali, glutei hanno bisogno di essere tonificati a ritmo di musica.

CIRCUIT TRAINING: lavoro a stazioni dove si allena sia il sistema cardiovascolare che muscolare.

GINNASTICA A CORPO LIBERO: lo scopo del corso è di aumentare l’elasticità e la flessibilità muscolare con esercizi di tonificazione, di stretching che coinvolgono tutte le parti del corpo a tempo di musica. Durante le lezioni si affronta anche una parte aerobica con lo scopo di bruciare grassi e imparare tutti i migliori balli di gruppo.

STRETCHING: esercizi di allungamento che sono molto utili per aumentare l’elasticità muscolare che si svolgono nella parte finale di tutte le lezioni di fitness.

PILATES: è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rafforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Molto utile anche ai ballerini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: